Domande frequenti
Sono farmaci nella sua lista di pillole di marca?
Tutti i farmaci che vedete nelle nostre liste sono generici.
Cosa significa il termine “generico”? I farmaci generici hanno lo stesso effetto dei farmaci di marca?
La differenza tra un farmaco di marca e un farmaco generico è nel suo nome, forma, colore e prezzo. Un farmaco generico è di solito chiamato con il nome del principio attivo, mentre il produttore utilizza il nome del marchio. Tuttavia, il produttore non possiede un brevetto per un particolare agente chimico, ed è per questo motivo che i produttori possono produrre legalmente prodotti generici. Sono la stessa cosa chimicamente ed essendo che hanno lo stesso principio attivo, quindi hanno lo stesso effetto medico. Inoltre, l’acquisto di un generico è molto più economico e ha lo stesso risultato. Ma dobbiamo ricordare che, per ottenere questo effetto, dovrai seguire le istruzioni del tuo medico.
Perche’ i farmaci generici sono cosi’ economici?
A differenza dei farmaci generici, gran parte dei costi sostenuti dai produttori originali di farmaci di marca sono spesi per la ricerca, lo sviluppo e la pubblicità. La spesa per l’approvazione della FDA negli Stati Uniti è enorme. I produttori di farmaci generici non devono assorbire o recuperare questi costi. Di conseguenza, questi risparmi sui costi vengono trasferiti a voi.
Le vostre pillole non sembrano pillole di marca. Le pillole che ho ricevuto hanno un nome diverso. Perche’?
Come abbiamo già detto, nessun produttore può brevettare un agente chimico. Inoltre, i farmaci generici hanno gli stessi principi attivi dei farmaci di marca. Tuttavia, i nomi e il loro aspetto (forma e colore) possono e sono sempre brevettati e devono essere trattati come proprietà intellettuale. Inoltre, l’uso del nome e della forma delle pillole di marca significa che il produttore che lo fa sarà accusato di violazione del copyright. Ecco perché le pillole generiche sono diverse, hanno un colore e un formato diverso rispetto alle pillole di marca.
Come posso essere sicuro che la qualità delle pillole che offrono sia buona?
La buona qualità dei medicinali che offriamo è una questione di fondamentale importanza per noi. La logica è molto semplice: migliore è la qualità dei prodotti, più clienti avremo. Inoltre, abbiamo molta attenzione e siamo molto selettivi nella scelta dei fornitori, la qualità dei prodotti è controllata intensamente e la documentazione è vista approssimativamente. I farmaci sono prodotti in India da uno stato indiano con licenza, una società indiana approvata dalla FDA.
Per quanto tempo possono essere esposte le pillole?
La data di scadenza è indicata su ogni blister. Dipende da ogni lotto. La durata di conservazione è di 2 anni dalla data di produzione e può variare da lotto a lotto a lotto a seconda del luogo di produzione.
Devo avere una ricetta per effettuare un ordine?
Alcuni prodotti disponibili in farmacia richiedono una prescrizione valida. Se la legge del vostro paese o territorio richiede di ottenere una prescrizione per uno qualsiasi dei prodotti che intendete acquistare, allora il nostro rappresentante del servizio clienti vi chiederà di inviare la prescrizione dopo aver completato l’ordine.
Abbiamo bisogno di una prescrizione valida per il vostro ordine. Si prega di inviarlo via fax al numero +44203011010241 o inviarne una copia a [email protected] Si prega di notare che se non si invia una ricevuta valida entro 3 giorni, l’ordine non verrà evaso.
Vi raccomandiamo vivamente di consultare il vostro medico prima di ordinare per assicurarvi che il farmaco che state ordinando sia davvero quello di cui avete bisogno.